FESTAMBIENTE_LOGO_2016

COME ARRIVARE

Il parco del fiume Retrone si trova nel quartiere dei Ferrovieri, a sud-ovest della stazione ferroviaria di Vicenza e a 2 Km dal casello autostradale di Vicenza Ovest. L’entrata principale del Festival è in Via Malvezzi, ma è possibile accedere al parco anche da Via Meldolesi, da Via Caregaro Negrin, da Via Dino Carta e dalla Gogna attraverso il nuovo ponte pedonale. GUARDA LA MAPPA DEGLI ACCESSI E DEI PARCHEGGI Risparmia tempo, se vieni in macchina parcheggia in zona industriale, 5 minuti a piedi invece che 20 minuti a cercare parcheggio!


– Per chi viene dall’autostrada

All’uscita di VI-OVEST non salire sul cavalcavia ma tenersi sulla destra; alla rotatoria svoltare a destra in viale del Lavoro, proseguire diritto fino all’incrocio con viale Sant’Agostino, qui svoltare a sinistra. Alla prima rotatoria svoltare a destra per entrare nel quartiere dei Ferrovieri qui siete in via Baracca.

– Per chi viene da Bassano

Giunti a Vicenza, alla rotatoria della Marosticana, proseguire per l’Ospedale di Vicenza. Arrivati a Porta San Bortolo, svoltare a destra per viale Dalviano, quindi proseguire per viale Mazzini. Alla rotatoria svoltare in Corso San Felice, proseguire diritto verso Verona, quindi svoltare a sinistra sul cavalca-ferrovia Ferreto De Ferreti, quindi al semaforo, svoltare a destra in viale S. Agostino.

– Per chi arriva dalla Riviera Berica

Proseguire sulla Riviera Berica in direzione Vicenza, al semaforo non scendere verso la stazione, ma proseguire in direzione di Sant’Agostino.

– Per chi arriva da Schio

A Vicenza, alla rotatoria dell’Albera, proseguire per viale Trento, viale Mazzini e quindi svoltare in corso San Felice, proseguire diritto per viale verso Verona, quindi svoltare a sinistra sul cavalca-ferrovia Ferreto De Ferreti, qundi al semaforo, svoltare a destra in viale S. Agostino.

– Per chi arriva da Verona

Iin viale Verona svoltare a destra sul cavalca-ferrovia Ferreto De Ferreti. Al semaforo svoltare a destra per immettersi in Viale Sant’Agostino.

IN BICICLETTA

Festambiente Vicenza si batte da anni per la mobilità sostenibile, vieni in festa in bicicletta! Eviterai problemi di parcheggio e risparmierai carburante. All’ingresso del festival, in Via Malvezzi, troverai una zona illuminata e presidiata dove poter legare la tua bici.

IN AUTOBUS

Puoi raggiungere la festa prendendo l’autobus n° 4 che dalla stazione ferroviaria di Vicenza (partenza ogni 15 minuti – 30 minuti nei giorni festivi) con direzione Sant’Agostino-Nogarazza ti lascerà proprio davanti all’ingresso di via Malvezzi. Anche l’autobus n° 1 ed il numero 12 ti lasciano vicino al parco, appena a 5 minuti dall’ingresso! Dal sito AIM MOBILITA’ è possibile pianificare il proprio percorso. Inoltre dal 2013 AIM mette anche a disposizione un servizio di autobus serale a chiamata dalle 20:30 alle 23:30, INFORMAZIONI SUL SERVIZIO SERALE

IN AUTO

Se non potete evitate di venire in auto, ricordate che il quartiere dei Ferrovieri ha piccoli parcheggi dislocati solo lungo le vie minori. Quindi se arrivate dopo l’inizio della manifestazione difficilmente troverete parcheggio in prossimità del festival. La cosa migliore sarà parcheggiare in zona industriale, a pochi minuti a piedi dal parco, senza perdere tempo a girare e cercare parcheggio! (indicazioni GPS 45.532323, 11.526144)

IN TRENO

La stazione ferroviaria è a circa 2 Km dal Parco Retrone, guarda la mappa del percorso a piedi dalla stazione al parco, oppure controlla sul sito di AIM Mobilità gli orari e le linee utili degli autobus.